
Due anni dopo l'annuncio del progetto dovrebbero finalmente vedere il via le riprese di Bologna 2 Agosto...i giorni della collera, il film di Daniele Santamaria Maurizio, sulla strage di Bologna.
Secondo una nota della produzione il film racconterà l'attentato a Bologna "in piena aderenza alla vicenda giudiziaria unitamente ai depistaggi sui quali ancora oggi non si è posta la parola fine. Gli esecutori materiali della strage, non saranno elevati a miti da emulare, mentre il film si porrà come baluardo cinematografico per la memoria delle 85 vittime e i duecento feriti. Il film ripercorrerà nelle sue fasi salienti, la storia del terrorismo di destra accendendo i riflettori sul gruppo eversivo dei Nar che verrà alla ribalta attraverso le proprie figure di spicco".
Valerio Fioravanti sarà interpretato da Gianluca Testa e Francesca Mambro dall'esordiente Marika Frassino. Si aggiungerano, nella parte di Licio Gelli, Lino Capolicchio e a seguire Luca Ward, Antonio Serrano, Andrea Lanciotti, Veronica Olivier e molti altri.