.jpg)
Mancano ancora un po' di giorni al primo dicembre, giorno del debutto di The Woman King, e la Sony Pictures ha pubblicato un nuovo spot italiano. La pellicola vede protagonista l'attrice Premio Oscar Viola Davis ed è stata diretta da Gina Prince-Bythewood, regista di The Old Guard, che ha curato la sceneggiatura con Dana Stevens.
Basata su eventi realmente accaduti, l'opera è ambientata nel Regno di Dahomey, uno degli stati più potenti nell'Africa del 18° e del 19° secolo. La storia racconta di Nanisca (Davis), generale dell'esercito composto da sole donne, e di sua figlia Nawi e della loro battaglia contro i francesi e contro le tribù vicine che violarono il loro onore, schiavizzando il loro popolo e minacciando di distruggere tutto ciò per cui hanno vissuto.
Cathy Schulman della Welle Entertainment, la Davis e Julius Tennon della JuVee Productions e Maria Bello della Jack Blue Productions saranno i produttori.
Il cast comprende anche Sheila Atim, Hero Fiennes Tiffin e John Boyega.
Sinossi:
The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere tutte al femminile che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti, The Woman King segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (il premio Oscar® Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere...