.jpeg)
Con uno spot italiano la Warner Bros. Pictures ci ricorda che dal 6 aprile arriverà nelle sale Air - La Storia del Grande Salto, progetto cinematografico curato da Matt Damon e Ben Affleck.
Il film, diretto da Affleck, racconterà la storia dell'accordo commerciale tra il famoso cestista Michael Jordan e l’azienda Nike. Il cast è vasto e comprende Jason Bateman, Viola Davis, Chris Tucker, Marlon Wayans, Joel Gretsch e Gustaf Skarsgård.
Matt Damon vestirà i panni di Sonny Vaccaro, ex dirigente del marketing sportivo americano, colui che riuscì a far mettere nero su bianco l’accordo tra Michael Jordan e la Nike: l’ingaggio di MJ rivoluzionò di fatto il mondo delle sneakers con la nascita delle Air Jordan. Ben Affleck sarà invece Phil Knight, co-fondatore della Nike. Bateman sarà Rob Strasser, dirigente di lungo corso della Nike, la Davis interpreterà Deloris, la madre di Michael Jordan, Tucker sarà Howard White, dirigente all’epoca alle prime armi, mentre Wayans indosserà i panni di George Raveling, famoso allenatore di basket. Infine Gretsch e Skarsgård saranno John O’Neil, ex CEO della Converse, e Horst Dassler fondatore di Adidas.
Sinossi:
Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’. L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.