
Recentemente Jon Landau ha confermato che James Cameron starebbe al lavoro solo per due sequel del blockbuster Avatar. Ma in effetti lui ha parlato solo di sequel…e se il quarto film di Avatar fosse un prequel?
Leggete cosa ha dichiarato Cameron in un'intervista a MTV News durante la promozione dell'edizione da collezione di Titanic.
"Ho un'idea per un quarto film. Non ho ancora realmente 'appoggiato la penna sul foglio di carta', ma in pratica si tornerà alle prime spedizioni su Pandora, parlando su cosa è andato storto tra gli umani e i Na'vi, e su cosa significasse essere un esploratore e vivere in quel mondo."
"Quando arriviamo su Pandora, in Avatar 1, come sarà conosciuto nel futuro, troviamo un mondo nel quale è in corso un processo iniziato 35 anni prima, una colonizzazione. Il film completerebbe un arco narrativo, se ci fosse la possibilità noi lo faremmo, non per imitare Star Wars. Sarebbe una cosa logica da fare perchè avremmo completato l'arco tematico alla fine del terzo film. L'unica cosa da fare sarebbe tornare indietro e vedere com'era vivere quelle spedizioni e creare alcuni nuovi personaggi che poi sarebbero ricollegati con i personaggi dei film successivi. Insomma, è un progetto."