
Norman (Freddie Highmore) si fida di Cody e le rivela un segreto di famiglia. Dylan (Max Thieriot) si ritrova in mezzo ad una disputa e Norma (Vera Farmiga) trova qualcuno da cui farsi appoggiare per fermare la tangenziale. Ecco il video promo dell’episodio.
Anticipazioni e Spoiler
Norman si risveglia in macchina di Cody senza ricordarsi cosa sia successo e si assicura che nessuno abbia chiamato sua madre per non preoccuparla. Dylan viene avvisato che il giorno prima qualcuno ha dato fuoco alla casa di Romero. Norma avvisa Norman che Dylan non vivrà più con loro e, nonostante il ragazzo si offra di fare qualcosa, la donna rifiuta il suo aiuto nel cercare di far tornare il fratello.
Romero va a trovare Norma dicendole che ha bisogno di una stanza, dicendole che rimarrà per un paio di mesi perché qualcuno ha dato fuoco alla sua casa.
Norma telefona all’ufficio di Nick che gli dice di avere qualche idea per la tangenziale e d’incontrarsi alla sua barca.
Gunner invita Emma per una passeggiata lungo la spiaggia dopo il lavoro e Norman le fa presente che il ragazzo vende marijuana.
Norma vede il figlio uscire con Cody e non è molto contenta di questa frequentazione. Mentre sono in macchina però Cody si ricorda di essersi dimenticata dei soldi e devono fare un salto a casa di lei, che lo fa però aspettare in macchina. Cody etra così nella sua abitazione dove il padre è disteso, ubriaco sul divano. Norman non ci sta a rimanere in macchina e la segue, sentendola urlare, si avvicina alla porta e lei esce improvvisamente. Cody gli dice che vuole mostrargli qualcosa lì nei dintorni. Norman le fa così alcune confidenze sul suo passato, mentre lei lo conduce ad una casetta sull’albero. Qui i due finiscono per baciarsi e poi avere un rapporto sessuale.
Emma chiede com’è la prima volta che fai sesso a Norma e lei le risponde che se prova qualcosa per lui, ed è un bravo ragazzo, allora la prima volta sarà fantastica.
Norma raggiunge Nick al molo che la invita nel suo yacht e la invita a bere qualcosa. Iniziano così a parlare della tangenziale, lei non ha niente da perdere quindi può opporsi a Lee Berman a nome di tutti e due, lui l’aiuterà manovrando dei fili quando potrà. La prima cosa che Nick vuole è che Norma veda una certa persona che le scrive su un foglietto. Così la donna va subito a trovarlo, il suo nome è Brian Fuller. L’uomo gli consegna una cartellina con dei resoconti dicendole che è tutto apposto. Egli è un biologo e le spiega che quello che le ha consegnato è il resoconto dell’impatto ambientale che la tangenziale avrebbe sulla zona. Gli chiede quindi di mandarlo a Municipio e farglielo vedere.
Zane spiega a Dylan che Remo non andrà con loro con il carico di merce, perché dovrà fare una consegna speciale per lui. Romero prende a pugni Zane, dando inizio ad una colluttazione.
Emma va a prendere Gunner a casa sua e vanno a passeggiare sulla spiaggia dove si baciano.
Norma, tornata a casa, nota le ferite alle mani di Romero e insiste per disinfettargliele. Tra i due, così, si crea un momento d’intimità e d’imbarazzo. Le parla di Nick Ford e lui le rivela che l’uomo è nel giro della droga consigliandole di stargli lontano.
Zane incontra Dylan, in un bar, e gli rivela che è stato lui, con un aiuto, ad incendiare la casa a Romero. Mentre sono fuori, che chiacchierano, qualcuno tenta di ucciderli da una macchina sparando dei colpi di pistola. Dylan reagisce, mettendosi in mezzo alla strada, e viene investito.
Norma affronta Norman dicendogli di fare delle scelte giuste nella sua vita, non come Cody, ma lui la rassicura che è una brava ragazza.
Emma decide di perdere la verginità con Gunner, togliendosi i tubicini di ossigeno dal naso.
Romero avvisa Norma che Lee Berman si è ritrovato coinvolto in un incidente d’auto, e che è morto.
Dylan, ancora vivo, si risveglia in un letto d’ospedale assistito dalla sorella di Zane, che gli rassicura che si occuperanno di tutto loro, ma che ora lei sarà il suo capo.