
Dylan (Max Thieriot) si trova costretto a gestire una situazione pericolosa, mentre la relazione tra Norma (Vera Farmiga) e Norman (Freddie Highmore) è messa in discussione da un segreto. Anche Emma (Olivia Cooke) si ritroverà implicata in una situazione dai risvolti pericoli. Ecco il video promo dell’episodio.
Anticipazioni e Spoiler
Norma legge sul giornale della morte del consigliere comunale Berman, intanto scopre che Norman beve, assieme a Cody, e le vieta di uscire con lei, ma Norman non cede. Dylan viene dimesso dall’ospedale, ad attenderlo la sorella di Zane (Kathleen Robertson), che lo porta a casa sua. Norma incontra Mr. Ford per parlare della morte del consigliere, che definisce la sua morte ”conveniente”, Norma però non vuole più collaborare con lui e sospetta che lui possa centrare qualcosa con la morte.
Al motel arriva Christine, che consiglia a Norma di proporsi come consigliere al posto di Berman, lei la aiuterà. Emma, intanto, continua la sua storia con Gunner e Norman attende Cody. Quando la ragazza arriva, Norma si piazza davanti all’auto e dice a Cody di non far bere Norman. I due poi si dirigono al fiume, passando prima per casa di lei e prendendo dell’alcol. Arriva il padre di Cody e i due sono costretti a rintanarsi in un armadio, Norman ne uscirà come in trance, ripensando al passato. Al fiume Cody racconta a Norman di suo padre.
Emma e Gunner vanno nel bosco per un picnic, proprio vicino al fiume e vedono Norman e Cody baciarsi. Al motel, Romero e Norma si incontrano, lei gli dice che proverà a diventare consigliere, lui la avverte che di notte lui la vede attraverso le tende. Al fiume intanto, i quattro ragazzi si lanciano da una pietra con una corda, ci prova anche Emma, poi Norman se la prende con Cody per averla istigata.
George va a far visita a Norma, portandole qualche libro sulla politica. La sorella di Zane mostra a Dylan la magione e la serra con la marijuana e lei gli ordina di tenere d’occhio il fratello; di sera la donna fa visita a Dylan nella sua camera e i due fanno l’amore. Norma intanto prova il suo discorso con George.
Emma fa visita a Norman nel seminterrato, ringraziandolo di averle salvato la vita. Norma si sta preparando per l’incontro con il sindaco; arrivata nell’ufficio, il sindaco le confessa che Christine e Mr. Ford sono concordi affinché lei diventi consigliere e le farà sapere.
Al motel, Cody va a scusarsi con Emma e poi le riferisce dei comportamenti di Norman, probabilmente lei potrebbe aiutarlo. Norma riceve una telefonata: è diventata consigliere. Lei e Norman vanno all’esame di guida, Emma le telefona per riferirle ciò che le ha detto Cody. Norma ferma l’esame.
Durante il viaggio di ritorno Norman si arrabbia con la madre, le dice di accostare. Norman scende dall’auto e va a casa di Cody a piedi. Una volta da lei, litiga con il padre, che stende Norman a terra con un pugno, ma quando si rialza lancia l’uomo giù dalle scale.