
Roman (Matt Lanter) litiga con Emery (Aimee Teegarden) sul fatto di potersi fidare o meno dello zio di lui, Castor. Quando Roman gli chiede del giorno in cui la loro astronave ha impattato con la Terra, la reazione di Castor è diversa da quella che si aspettava il ragazzo. Nel frattempo Grayson (Grey Damon) cerca di ricordare cosa è accaduto la notte in cui è svenuto e Taylor (Natalie Hall) organizza un party di stelle cadenti per stare più tempo con Drake (Greg Finley). Teri (Chelsea Gilligan), ancora incapace di negare i suoi sentimenti per Roman, prende una decisione che la metterà in pericolo. Ecco il video promo dell’episodio.
Anticipazioni e Spoiler
Taylor darà una festa per la serata delle stelle cadenti. Grayson le sta preparando l’invito e li raggiunge anche Sophie; Taylor le dice di invitare anche gli altri Atrians, in special modo Drake. Roman, intanto, sta utilizzando il mirzan e vede ciò che ha visto Emery e non riesce a credere che Castor abbia ammazzato chi guidava la navicella. La relazione tra i due però, sembra sempre più seria.
Al Settore, Drake e la madre gironzolano per la città e tutti sembrano guardare in malo modo la donna, intanto Castor confessa a Roman che è tutto vero, ha ucciso il pilota della navicella, assieme a Saroya volevano a tutti i costi atterrare sul pianeta Terra. Saroya intanto scappa, ha paura di Castor.
Il mattino seguente, a scuola, Roman racconta tutto ad Emery, ma lei non crede a tutto ciò che dice Castor, Roman non le da retta. Nello spogliatoio, Taylor e Drake si scambiano baci appassionati, poi lei lo invita alla sua festa, ma lui dice di no. Grayson, intanto, lo raggiunge e gli riferisce che sa che lui e Roman l’hanno lasciato svenuto davanti a casa, dopo la serata di beneficenza.
Al Settore, Roman va a far visita a Saroya, lui la accusa dell’ammutinamento e lei confessa a Roman che Castor è un Trag ed è il responsabile dello schianto della navicella. Poi Roman litiga con Drake. Roman riferisce tutto ad Emery; andrà dagli anziani a riferire quel che sa.
Saroya mette in guardia il figlio, intanto Vega li convoca. Taylor si sfoga con Emery del fatto che Drake non verrà alla festa. Grayson chiede a Taylor dove possa essere Zoe, lei gli riferisce che Drake le ha detto del suo trasferimento a nord, cosa che a Grayson però non ha detto.
Saroya incontra Vega, quest’ultima le dice che Drake è un nuovo Trag e che è libera grazie a lei, ma ora dovrà costruire un Suvek, un dispositivo che dia vita ad una guerra contro gli umani, in cambio lei darà protezione a lei e suo figlio. Saroya dice no.
Mentre sta per andare a parlare con gli anziani, Roman incontra Castor, che lo tiene in ostaggio e gli racconta che è stato lui a compiere l’ammutinamento. Emery, intanto, lo sta cercando, incontra Sophia e le chiede se possono fare uno scambio: lei andrà all’interno del Settore.
Grayson, nel frattempo, sta dimostrando a Taylor come si impossibile che Zoe se ne sia andata, ma lei dice di credere a Drake. Emery all’interno del Settore, vede Castor, che intanto racconta a Roman il suo sogno di una nazione unica governata da lui e senza umani; Roman invece verrà consegnato all’Unità di Sicurezza.
Alla porta della capsula di Drake bussa Emery, che lo invita ad aiutare Roman, lo fa anche contro il volere della madre, che però va con lui. Grayson inizia a ricordare qualcosa della serata di beneficenza. Castor da un ultimatum a Roman: o il mirzan o la prigione, in quel momento però, arrivano Drake e Saroya che liberano Roman. Emery li segue e quando vengono presi tutti in ostaggio, si fa avanti dicendo di avere il mirzan. Vanno allora tutti a casa di Roman, dove è Vega a presentarsi con il mirzan, Castor allora lascia gli ostaggi.
La festa di Taylor è iniziata, Sophia si avvicina a lei, che le parla solamente di Drake, Sophia per farla tacere la bacia, che però dispiaciuta le dice di no. Al Settore Roman si scusa con Drake per aver dubitato di sua madre, Drake gli dice che è tutto merito di Emery, quest’ultima ringrazia Teri per avere convinto sua mamma a trattare.
Grayson sul luogo dell’incidente, ricorda tutto. Drake si presenta a casa di Taylor dopo la festa e le racconta di sua madre, ma che ora vuole fidarsi di lei, vuole stare con lei. Grayson arriva alla festa e vede Drake, al quale dice di sapere che lui ha ucciso Zoe.
Emery e Roman guardano le stelle dal tetto di uno degli edifici del Settore, e lui le dice che andrà comunque dagli anziani a raccontare tutto quello che sa. Ad un certo punto però, in tutto il Settore vengono trasmessi dei filmati dove Emery e Roman si baciano, Castor vuole così avvertire tutti gli Atriani. Saroya va da Vega e le comunica che costruirà il Suvek.