
Norma (Vera Farmiga) fa delle domande a Norman (Freddie Highmore) quando sente di avere meno fiducia nei suoi confronti. Zane minaccia Dylan (Max Thieriot). Romero (Nestor Carbonell) esamina nuove prove che riceve riguardo l’omicidio di Miss Watson. L’amicizia tra Norman e Cody rischia di finire. Ecco il video promo dell’episodio.
Anticipazioni e Spoiler
Norma sta cercando di contattare il figlio ed è preoccupata. Norman è all’interno di un’auto dello sceriffo, Norma fa il suo ingresso in municipio, dove molti colleghi sospettano che centri qualcosa con la morte del consigliere del quale a preso il posto. Arriva Romero e le dice di andare con lui, raccontandole cos’è accaduto.
Alla centrale, Norman viene catalogato. Dylan è al porto, parla con il suo collega del loro capo. Emma raggiunge Norma alla centrale, sicura che Norman sia innocente. Zane si presenta al porto e a Dylan, perché conosca alcune persone nuove che lavoreranno con loro. Lo sceriffo non sembra intenzionato ad accelerare sul caso di Norman.
Norma incontra suo figlio e gli dice che non può dire ai poliziotti dei suoi blackout visivi. Norman viene interrogato da Romero, il ragazzo gli racconta quel che è successo, poi lo sceriffo gli riferisce che Cody andrà ad abitare dalla zia in un altro stato. Alla centrale arriva George per far compagnia a Norma e fare da avvocato a Norman, lei gli racconta quello che le ha raccontato il figlio. Dylan intanto cerca di capire chi siano i nuovi uomini arrivati e sta alle costole di Zane, come gli ha ordinato di fare Jodi, la sorella, Zane però gli riferisce che se andrà a letto con lei ci saranno delle conseguenze.
Alla centrale, Norma vede Cody entrare in un bagno e la segue, facendole delle domande, ma soprattutto le ordina di non dire ai poliziotti dei blackout di Norman. Emma si incontra con Dylan per raccontargli di Norman e Norma, ma lui non vuole vederli. Uscito dall’interrogatorio, Norman e Romero vedono Norma abbracciata a George, poi quest’ultimo se ne va. Cody entra per essere interrogata e non saluta Norman, che corre fuori; Romero comunica che possono andare.
La mattina seguente Norman chiede alla madre se George e lei gli credono veramente. Norman poi racconta tutto ad Emma, dicendole che non si fiderà più di lei, ma la ringrazia perché è l’unica a credergli. Cody si presenta al motel per dire addio a Norman, poi gli riferisce di Norma, dei blackout e di aver mentito.
Romero dice a Norma che la morte dell’uomo è stata archiviata come incidente, corre a dirlo a Norman, quest’ultimo le chiede che cosa sono quei blackout che ha alcune volte, lei dice però che non ne vuole parlare per proteggerlo.
Zane invita Remo e Dylan a seguire lui e i suoi uomini. Li portano al deposito di Nick Ford e lo devono saccheggiare, Dylan mostra la sua contrarietà, ma Zane lo vuol fare lo stesso e stende Dylan a terra, mentre Remo accetta. Dylan intanto cerca di scappare, ma il colpo alle testa è troppo forte.
Romero è al motel, viene raggiunto al telefono dalla collega che ha raccolto il DNA di Norman e gli dice che combacia con lo sperma ritrovato nel corpo della deceduta professoressa Watson.