
Romero (Nestor Carbonell) continua a scavare per scoprire la verità dietro l’assassinio di Miss Watson. Dylan (Max Thieriot) è costretto a fare una scelta impossibile. Norman (Freddie Highmore), incapace di scoprire la causa dei suoi blackouts, allontana Norma (Vera Farmiga), la quale è sempre più preoccupata per suo figlio, perché non gli dice la verità. Ecco il video promo dell’episodio.
Anticipazioni e Spoiler
Norma si accorge che Norman non ha dormito nel suo letto e mentre lo chiama lo si vede, infuriato, che spazza il portico del motel. Qui Romero, dopo aver scoperto che il dna trovato sulla vittima corrispondeva con quello del ragazzo, va a scambiare due parole. Norma, intanto, porta un pezzo di dolce al figlio e lo invita a vedere uno spettacolo insieme, ma Norman declina e si allontana da lei. Nick arriva al motel chiedendo alla donna un favore: vuole incontrare Dylan, sapendo che lui lavora per la famiglia Morgan e facendo sapere alla donna che lui e il figlio lavorano sullo stesso campo.
Dylan, nel frattempo, si risveglia, dopo il colpo subito, e attorno a lui è pieno di agenti di polizia, il ragazzo però riesce ad inoltrarsi nella boscaglia e a sfuggire. Intanto Romero, dopo la carneficina che si è trovato davanti, è sulle tracce di Morgan. Dylan raggiunge Jodi e le spiega quello che è accaduto, poi convoca Zane per fargli una ramanzina.
Norma chiede ad Emma se sa dove lavora Dylan e lei suggerisce di andare assieme a trovarlo. La donna arrivata sul luogo di lavoro del figlio, viene condotta nel suo ufficio e gli rivela di Nick Ford. Dylan le spiega che probabilmente vorrà ucciderlo, a causa della battaglia tra famiglie rivali per il dominio dello spaccio di stupefacenti, quindi le dice che non potrà incontrarlo e che lei dovrà dirgli di non averlo trovato.
George rivela a Norma che la costruzione della tangenziale è per ora sospesa, inoltre, le dice che per lui non è abbastanza essere suo amico e che vorrebbe qualcosa di più. Norma accetta così di uscire con lui in un appuntamento la sera successiva.
Dylan viene fermato da una pattuglia mentre è in macchina e Romero gli chiede con la forza dove si trova Zane, ma lui continua a negare di saperne qualcosa.
Norman riempie la casa di animali che lui stesso ha impagliato e finge di non essere ostile con la madre che è sempre più preoccupata.
Romero va a far visita a Norman chiedendogli se può aiutarlo a sistemare la tenda della doccia. Prende così l’occasione di parlargli della signorina Watson. Gli chiede anche se ci è andato a letto, lui nega di averci fatto qualsiasi cosa e reagisce in maniera violenta andandosene.
Nick Fort torna a far visita a Norma, ma trova ad aprirgli la porta Norman e gli dice che aspetterà il suo ritorno. Nick chiede come mai Norman stava facendo delle foto di lui sulla tomba di sua figlia e lui gli dice che aveva paura che fosse quell’Eric di cui la Watson aveva paura. Norma dice a Nick di non aver trovato Dylan e lui le dice che è lui che ha il comando e che la donna è legata a lui e deve fare quello che lui le dice. Norma si ribella e lo butta fuori di casa e minacciando di chiamare Romero. Norman, intanto, origlia tutta la loro discussione. Poi Norma declina l’appuntamento con George raccontandogli la verità e dicendo all’uomo che non è la donna che lui crede che sia.
Dylan incontra Nick in un bar e l’uomo gli dice che il ragazzo può trovare Zane e ucciderlo, così tutto si rimetterà apposto, se non lo farà la vita di lui e della sua famiglia sarà in pericolo.
Norma e Norman litigano e il figlio le dice che non si fida più di lui e le dice che non sa più chi è e che tutto è ormai cambiato. Norma se ne va così dalla casa e torna da George buttandosi tra le sue braccia.
Dylan va da Jodi e gli rivela che il piano di Zane, sul fatto che Nick venderà il suo business e si trasferirà alle Hawaii, non ha senso e che bisogna fermarlo.
Norman esce dall’ufficio del Motel e Romero lo ferma per dirgli che Kyler Miller è stato fermato per aver ucciso Blaire Watson e gli chiede perché gli ha mentito. Norman così scappa verso casa e prende la collana e il ritaglio di giornale da sotto il letto. Nel frattempo sente dei rumori provenire dal piano di sotto e qualcuno lo rapisce.