
Crossbones è una serie televisiva statunitense creata da Neil Cross per conto della NBC e trasmessa sulla rete statunitense dal 30 maggio 2014. Si basa sul romanzo di Colin Woodard The Republic of Pirates..
Trama
Siamo nel 1715 ed è sull’isola di New Providence (Bahamas), sede della prima democrazia funzionante delle Americhe, che regna il famigerato Barbanera. Il temibile pirata è a capo di una nazione popolata da ladri e criminali, senza regole e leggi: tutto questo rappresenta una grave minaccia per il commercio internazionale.
Barbanera cercherà inoltre di mettere le mani sul cronometro di longitudine, un’ invenzione che cambierà il mondo. Durante un attacco ad una nave inglese, i suoi pirati più fidati tentano di rubare il dispositivo. Ma a bordo c’ è Tom Lowe, una spia inglese che lavora sotto copertura come chirurgo di bordo. Per cercare di riprendere il pieno controllo dell’isola e contrastare così l’attività criminale del pirata, Woodes Rogers (il governatore delle Bahamas) lo ha infatti inviato a New Providence. Lowe è un assassino in incognito altamente qualificato ed ha un doppio incarico: uccidere Barbanera ed impedire che il dispositivo cada nelle mani dei pirati. Il suo compito perà non sarà così facile, più Lowe si addentra nel mondo dei pirati, più capisce che la sua missione sarà irta di ostacoli. In più Lowe è colpito dal carisma e dall’intelligenza di Barbanera e non può fare a meno di ammirarne gli ideali politici. Ma Lowe non è l’unico pericolo per il capo dei pirati; Barbanera deve infatti guardarsi dai molti rivali pronti a prendere il suo posto ed una grande debolezza: subisce il fascino e l’influenza di una donna.
Pagine Ufficiali di Crossbones
Sito Ufficiale | Pagina Facebook | Twitter
Cast
Edward Barbanera Teach (John Malkovich)
Tom Lowe (Richard Coyle)
Kate Balfour (Claire Foy)
Selima El Sharad (Yasmine Al Masri)
Charles Rider (David Hoflin)
Fletch (Chris Perfetti)
Nenna (Tracy Ifeachor)
Credits
Creata da: Neil Cross, James V. Hart, Amanda Welles
Scritta da: Neil Cross, James V. Hart, Amanda Welles
Produttori esecutivi: Neil Cross, Ciaran Donnelly, Ted Gold, Laurie MacDonald, Walter F. Parkes
Regia Pilot: David Slade
Stagioni
Crossbones Stagione 1
1×01 The Devil’s Dominion
1×02 The Covenant
1×03 The Man Who Killed Blackbeard
1×04 Antoinette