
Prima l’illusione e poi la delusione. Dopo la straordinaria e inaspettata pole di sabato, Charles Leclerc era fiducioso di poter vincere il Gran Premio di Ungheria, ultima prova del Mondiale di Formula 1 prima della sosta estiva. E invece così non è stato.
Competitivo per i primi due stint, dal giro 40 in poi il pilota della Ferrari ha avuto dei problemi tecnici che lo hanno rallentato, tanto da farlo finire addirittura fuori dal podio: a trionfare è stato Lando Norris, con Oscar Piastri secondo a completare la doppietta McLaren, mentre George Russell ha portato la sua Mercedes al terzo posto.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Leclerc non ha nascosto la sua delusione: “Abbiamo avuto un problema al telaio intorno al quarantesimo giro. Da quel momento in poi ero un passeggero, pensavo venisse da un’altra scelta fatta ma invece c’era questo problema. C’è frustrazione, avevamo un’occasione per vincere. Sono deluso, ma queste sono le corse. Ora sono davvero deluso, quando c’è l’opportunità dobbiamo prenderla. Abbiamo fatto passi in avanti con gli aggiornamenti, ma in giornate così è difficile vedere l’aspetto positivo“.