MotoriSport

Uccio Salucci: I problemi di Bagnaia? Ecco il motivo…

Il team manager del team VR46 ha parlato delle difficoltà del pilota Ducati

Mentre Marc Marquez continua a dominare la MotoGP, l’altra metà del team ufficiale Ducati continua a faticare. In questa stagione Pecco Bagnaia sta soffrendo molto, non avendo mai trovato il feeling con la GP25. Della situazione del pilota italiano ha parlato chi lo conosce bene: Uccio Salucci, team manager del team VR46, intervenuto ai microfoni di TNT Sports.

Ha visto un Pecco sfiduciato: “Ho parlato con Pecco dopo la Sprint e gli ho detto di reagire. Guardando i dati sembra che non freni come al solito, non guida nel modo giusto. E’ come se avesse perso un po’ di motivazione e fiducia con la moto. La prima cosa deve essere tornare a divertirsi e guidare come sa fare. Non è bello vederlo così”.

Non ha feeling con la moto: “La GP25 non dà grande feeling all’anteriore. Anche Di Giannantonio ha avuto gli stessi problemi a inizio anno. Ma Marquez è abituato a una Ducati complicata davanti, venendo dalla GP23, e per lui il salto è stato positivo. Pecco invece arriva dalla GP24 e con questa moto ha perso il feeling”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio