BJK Cup, la gioia di Errani: Abbiamo scritto una pagina di storia
L'Italia femminile del tennis è sul tetto del mondo per il secondo anno di fila

L’Italia femminile del tennis è ancora sul tetto del mondo. Ieri le azzurre guidate da Tathiana Garbin hanno conquistato la seconda Billie Jean King Cup consecutiva, battendo 2-0 gli Stati Uniti in finale. A decidere la sfida sono stati i successi di Elisabetta Cocciaretto contro Emma Navarro (6-4, 6-4) e di Jasmine Paolini contro Jessica Pegula (6-4, 6-2).
Oltre a loro, le altre componenti della squadra sono Sara Errani (decisiva in doppio nei turni precedenti), Lucia Bronzetti e Tyra Grant. Errani, veterana azzurra al quinto successo in questa competizione, ha espresso la sua gioia con un post pubblicato su Instagram.
Le sue parole: “World Champions 2025. Indossare la maglia azzurra è sempre un onore e un privilegio a cui non ci si abitua mai. Grazie di cuore a tutta la squadra e a tutto lo staff: abbiamo vissuto 10 giorni indimenticabili e se mi sono sentita così bene è solo merito vostro! Ognuno è stato fondamentale e imprescindibile. Abbiamo scritto una pagina di storia insieme. Un grazie speciale ai tifosi, la vostra energia ci ha accompagnato fino alla vittoria. Forza Italia sempre!!!”.