Serie TV

Peaky Blinders sta per tornare con una nuova generazione di Shelby

Steven Knight, creatore della serie cult britannica, è pronto a riportare il pubblico nelle strade di Birmingham con un nuovo sequel ambientato negli anni Cinquanta, che prenderà il via dopo gli eventi raccontati nel film di Peaky Blinders attualmente in post-produzione.

Sono entusiasta di annunciare questo nuovo capitolo della storia dei Peaky Blinders,” ha dichiarato Knight. “Sarà ancora una volta ambientato a Birmingham e racconterà la rinascita della città dalle ceneri dei bombardamenti della Seconda guerra mondiale. La nuova generazione degli Shelby ha preso il volante, e sarà un viaggio infernale.

Il ritorno di Peaky Blinders

La saga criminale più amata della TV britannica tornerà con due nuove stagioni da sei episodi ciascuna, segnando il proseguimento ufficiale della serie originale, terminata nel 2022 con la sesta stagione. Il sequel si collegherà direttamente al film — ancora senza titolo — che fungerà da ponte tra la storia di Tommy Shelby e quella della nuova generazione.

La trama: Birmingham, 1953

La guerra è finita, ma la pace è tutt’altro che stabile.
Nella Gran Bretagna del 1953, Birmingham, devastata dai bombardamenti, sta risorgendo “dal cemento e dall’acciaio”, in una corsa alla ricostruzione che diventa presto una nuova battaglia di potere.
In questa città di opportunità e pericoli, gli Shelby tornano al centro della scena: una nuova generazione pronta a difendere e a ridefinire l’impero di famiglia, tra affari, crimine e sangue.

La squadra creativa

Il sequel di Peaky Blinders è una produzione Kudos e Garrison Drama, con Steven Knight e Cillian Murphy (storico interprete di Tommy Shelby) tra i produttori esecutivi, insieme a Karen Wilson, Martin Haines, Jamie Glazebrook, Jo McClellan per la BBC, e Mona Qureshi e Toby Bentley per Netflix.

Non potremmo essere più felici di intraprendere un nuovo capitolo di Peaky Blinders con i nostri meravigliosi partner di Kudos, Garrison Drama e BBC,” ha dichiarato Mona Qureshi. “Ci sono pochi narratori moderni all’altezza di Steven Knight, e saremo tutti col fiato sospeso mentre tornerà nelle strade di Birmingham con la nuova generazione degli Shelby. Insieme al pubblico di tutto il mondo, siamo pronti a farci catturare di nuovo.

Anche Lindsay Salt, direttrice di BBC Drama, ha espresso entusiasmo per il progetto:
Questa serie rivoluzionaria ha avuto un impatto enorme quando è arrivata sui nostri schermi 12 anni fa ed è una delle produzioni più amate della BBC. Steven ha fatto di nuovo la sua magia, e non vedo l’ora di vedere i suoi copioni prendere vita quando le riprese inizieranno a Birmingham. Siamo entusiasti di collaborare con Kudos, Garrison Drama e Netflix su questo show epico. Ci sarà tanto di cui i fan di Peaky potranno godere!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio