MotoriSport

F1, a Austin Verstappen vince ancora: Mondiale riaperto

Solo poche settimane fa il Mondiale di Formula 1 sembrava un affare tra Oscar Piastri e Lando Norris. La McLaren per larghi tratti della stagione ha dominato, vincendo con largo anticipo il Mondiale Costruttori. Eppure Max Verstappen non ha mai mollato e ha sempre massimizzato i suoi weekend. E ora che la Red Bull ha fatto progressi, l’olandese ha ridotto di molto la distanza dalla vetta, passando da oltre 100 punti a essere a -40.

Nella serata di ieri il campione del mondo ha dominato la gara a Austin, partendo dalla pole e andando via in solitaria. Alle sue spalle si è piazzato Norris, che ha comunque guadagnato punti sul compagno di squadra Piastri, arrivato solo quinto al termine di un pessimo weekend. Al terzo posto si è piazzato Charles Leclerc, autore di un’ottima gara, che ha riportato la Ferrari sul podio dopo settimane difficili. Quarto Lewis Hamilton.

Ora, dopo la doppietta Sprint + Gran Premio da parte di Verstappen, la corsa al titolo è davvero riaperta. Piastri è in testa con 346 punti, seguito da Norris a 332 e Verstappen a 306. A cinque gare dal termine, tutto è ancora in ballo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio