Franzoni e l’emozione del primo podio: Non trovo le parole

Nella giornata di ieri Giovanni Franzoni ha conquistato il suo primo podio nella Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurro, infatti, ha conquistato il terzo gradino del podio nel Super-G andato in scena Val Gardena, alle spalle di Jan Zabystran e Marco Odermatt. Al termine della gara, poi, il 24enne di Manerba del Garda ha dedicato questo risultato a Matteo Franzoso, azzurro scomparso tragicamente a settembre, dopo una caduta in allenamento.
Su Instagram, il talento italiano ha espresso tutte le sue emozioni: “Veramente non trovo le parole, che giornata incredibile… Voglio solo dire che se avete un sogno credeteci e lavorate per questo perché nonostante tutte le sofferenze il risultato ripaga tutto ve lo dico perché oggi ne ho avuto la conferma… Ho sempre sognato la coppa del mondo e oggi posso dire di essere salito sul podio a quel ragazzino che guardava le gare di sci in cameretta“.
Franzoni prosegue: “È un altro giorno importante perché questa è la canzone che ascoltavo i giorni dopo che te ne sei andato cercando di trovare un senso a tutto questo, mi sono promesso che il primo podio sarebbe stato anche tuo e così è stato perché la tua mancanza mi ha dato forza ogni giorno e la determinazione per raggiungere questo nostro grande sogno, ti ringrazio Matte“.
Lo sciatore conclude: “Voglio ringraziare anche tutto lo staff e Riccardo Coriani che è al mio fianco ogni giorno e Luca Rosi per aver sempre sostenuto quel percorso che abbiamo definito ALIVD ITER perché è vero è stato un percorso diverso per arrivare qua ma quella difficoltà lo ha reso ancora più speciale e come dice il grande Marvelous nella vita arriva tutto ma a suo tempo. Un passo alla volta giorno dopo giorno. Congratulazioni a Marco Odermatt e Jan Zabystran”.




