Sport

Wawrinka annuncia: La prossima sarà l’ultima stagione

Un anno ancora e poi basta. Stan Wawrinka ha annunciato che la prossima stagione sarà la sua ultima stagione e poi si ritirerà dal circuito. Lo svizzero, giocare esteticamente sopraffino, in carriera ha raggiunto come best ranking la posizione di numero 3 del mondo e ha vinto 3 prove dello Slam: Australian Open, Roland Garros e US Open. Nel suo palmarès però non si possono non citare l’oro olimpico a Pechino 2008 in doppio con Roger Federer e la Coppa Davis vinta con la Svizzera nel 2014.

Il campione elvetico ne ha dato l’annuncio con un post su Instagram: “ONE LAST PUSH. Ogni libro ha un finale. È ora di scrivere l’ultimo capitolo della mia carriera da tennista professionista. Il 2026 sarà il mio ultimo anno nel Tour. Wawrinka poi ha usato le iniziali delle parole “Passion” e “Dream”che lo hanno accompagnato per tutta la sua carriera:

“P perseverance
A ambition
S sacrifice
S success
I injuries
O obsession
N never give up

D discipline
R resilience
E evolution
A ambition
M memories”.

Il tennista ha proseguito: “Questo è l’obiettivo di questo viaggio. Voglio ancora superare i miei limiti e finire questo viaggio nel migliore dei modi. Ho ancora dei sogni in questo sport. Ho apprezzato ogni parte di ciò che il tennis mi ha regalato, specialmente le emozioni che provo giocando davanti a voi. Vi aspetto ancora una volta in tutto il mondo. One last push (un ultimo sforzo)“. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio