Cinema

Affleck svela: La mancata nomination per Argo? Un imbarazzo

Ben Affleck ha ricordato di aver vissuto con imbarazzo la mancata candidatura all’Oscar per la regia di Argo, film premiato dall’Academy con la statuetta per la miglior pellicola nel 2013. In quella stagione dei premi, Affleck vinse il Golden Globe, i Critics Choice Awards e i BAFTA come miglior regista. Ma tra le 7 candidature all’Oscar non ci fu quella per la regia.

Ospite dello show di Jimmy Kimmel, Affleck ha raccontato: Quello è stato l’annus orribilis in cui tutti mi dicevano, ‘Verrai nominato, verrai nominato per la regia’. Così, chiaramente, mi sono svegliato quella mattina e ho scoperto che non ero stato nominato per la miglior regia. All’improvviso è stato un enorme imbarazzo. Mi sono svegliato e la gente mi diceva ‘Non sei stato nominato'”.

L’attore e regista ha proseguito: Il giorno delle nomination all’improvviso diventò orribile. E subito dopo dovevo andare andare ai Critics Choice Awards. Ricordo di essere arrivato e che c’era una coda sul red carpet, tipo 500 persone, che morivano dalla voglia di parlare con me. E ognuna di loro diceva ‘Ciao! Quindi la mancata candidatura… Cosa dici? ‘Che peccato!’. Alla fine vinsi il Critics Choice Award”.

Affleck ha concluso: Non ero io quello che se ne andava in giro dicendo ‘Sarò nominato!’, ma ho dovuto affrontare il rituale dovendo rispondere perché non sono stato nominato. Ma io non avevo mai detto che lo sarei stato!”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio