Glenn Powell: Pratt in Guardiani della Galassia mi ha aiutato
L'attore ha spiegato che l'interpretazione del collega gli è stata d'aiuto

Glenn Powell ringrazia Chris Pratt. In una recente intervista a GQ, l’attore ha raccontato che la figura dell’eroe più “leggero”, interpretata dal collega in Guardiani della Galassia, contrapposto a quella più cupa degli eroi interpretati da Christian Bale e Robert Pattinson.
L’attore ottenne un ruolo secondario ne I Mercenari 3 nel 2014: all’epoca, ha spiegato, erano anni che provava invano a sfondare a Hollywood, ma l’industria preferiva personaggi cupi e tenebrosi. La sua aria scanzonata, quindi, gli impediva di ottenere ruoli importanti. La performance di Pratt in Guardiani della Galassia, invece, contribuì a dare una svolta anche alla carriera di Powell.
Queste le sue parole: “Ricordo quando Chris Pratt ha fatto il suo debutto in Guardiani della Galassia. Non c’è dubbio che mi abbia aiutato molto perché non era cupo come i personaggi che andavano di moda all’epoca. Non sono Christian Bale. Christian Bale ha una sua autorevolezza e un suo peso, e Pattinson aveva il suo. E quando Pratt è apparso sulla scena, facendo cose un po’ più sciocche e allegre, è stato lì che mi sono sentito più a mio agio. Ed è inn quel momento che ho sentito di possedere qualcosa di utile, che è diventato un tratto distintivo di Hollywood“.