Videogiochi

Assassin’s Creed: Shadows uscita rinviata a febbraio 2025

Ubisoft rimborsa i preordini e cancella il pass stagionale, il primo DLC sarà gratuito

Assassin’s Creed: Shadows uscita rinviata a febbraio 2025, la notizia arriva come una cannonata e disorienta il mondo dei video giocatori e dei fan che aspettavano con impazienza l’uscita del gioco.
L’annuncio arriva con un comunicato che prova a indorare la pillola, raccontando come per Ubisoft sia realmente importante questo progetto, tanto importante da doverlo posticipare per migliorarlo… Quasi a scusarsi del rinvio la casa francese annuncia che i soldi spesi per i preordini saranno rimborsati e che la prima espansione stagionale sarà rilasciata gratuitamente.

Ecco il comunicato completo, firmato da Marc-Alexis Cote, a nome di tutti i team che lavorano su Assassin’s Creed Shadows:

Cari giocatori,

Assassin’s Creed Shadows è un progetto da sogno per noi; abbiamo portato finalmente la serie nel Giappone feudale con molte funzionalità sviluppate pensando alla nostra community, come il parkour o il rinnovato stealth, grazie alla nuova tecnologia, il tutto ambientato in un mondo bellissimo e coinvolgente. Si tratta di un’aggiunta ambiziosa al franchise, un’esperienza ricca che può essere vissuta attraverso gli occhi di due protagonisti unici, ma ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di più tempo per rifinire e perfezionare l’esperienza, spingendoci oltre con alcune delle nostre caratteristiche chiave.

Pertanto, abbiamo deciso di posticipare la data di uscita al 14 febbraio 2025. Il gioco uscirà su un’ampia gamma di piattaforme, incluso Steam al momento del lancio. Inoltre, i preordini verranno rimborsati e a tutti i futuri preordini verrà concessa la prima espansione gratuitamente.

Comprendiamo che questa decisione rappresenterà una notizia deludente, soprattutto per coloro che hanno aspettato pazientemente un gioco di Assassin’s Creed ispirato al Giappone feudale, ma crediamo sinceramente che ciò sia nell’interesse del gioco e, in definitiva, della tua esperienza come giocatore.

Siate certi che non vediamo l’ora che arrivi il momento in cui vi imbarcherete in un’avventura memorabile con Naoe e Yasuke. Fino ad allora, ti ringraziamo per il tuo continuo supporto.

Assassin's Creed Shadows, il post che annuncia il rinvio

Curiosamente l’annuncio del rinvio di arriva esattamente nel giorno in cui la Sucker Punch ha presentato Ghost of Yotei, il seguito di Ghost of Tsushima ambientato nel Giappone feudale…

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio