MusicaSpettacolo

Cremonini: Ecco perché ho scelto Roma come punto di svolta

Il cantautore ha spiegato l'importanza della Capitale per i suoi live

Cesare Cremonini chiuderà il suo grande tour estivo con una doppia data sold out allo stadio Olimpico di Roma, il 17 e 18 luglio. Ma la Capitale rappresenta un fulcro importante anche del futuro. Il già attesissimo tour del 2026, infatti, che vedrà quattro grandi eventi, partirà proprio dalla Città Eterna, nella prestigiosa cornice del Circo Massimo.

Il cantautore ha dichiarato:Ho scelto Roma come punto di svolta della mia carriera perché rappresenta, in particolare modo per un artista che scrive e pubblica ancora nuovi album come me, il punto di contatto con il cuore della musica. Lo stadio Olimpico e il Circo Massimo sono luoghi simbolo della musica live, non solo italiana”.

“Sono certo che le mie performance troveranno un pubblico straordinario ad accoglierle – continua Cremonini. I miei live mi impegnano come musicista, cantante e performer e la scelta dei luoghi per i miei concerti per me sono importanti quanto la musica. Desidero fortemente lasciare un segno indelebile nella capitale”.

L’artista ha concluso: “Questo grande successo dimostra una cosa: la musica live oggi racconta e fotografa chi siamo e la scenografia di Roma è perfetta per raccontare il film di questi miei anni di musica“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio