La stoccata di Gerry Scotti: Affari Tuoi si avvicina alla ludopatia
Il conduttore ha parlato del programma di cui sarà concorrente

Gerry Scotti si è lanciato in una nuova avventura: la conduzione de La Ruota della Fortuna, in onda su Canale 5 alle 20:40. L’obiettivo di Mediaset è quello di rafforzare la fascia dell’access prime time, visto che da settembre ci sarà da contrastare la concorrenza di Affari Tuoi. Intervistato dal Corriere della Sera, il conduttore ha parlato della sua visione dei quiz e della differenza con il fortunato programma di Rai1 condotto da Stefano De Martino.
Nei suoi giochi a quiz si premia il merito: “La componente del merito è sempre preponderante. Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia”.
Sul perché De Martino funziona: “Per la freschezza, la giovinezza, la novità nel panorama televisivo, per quel guizzo di napoletanità che, da Totò in poi, funziona. E poi la bellezza: diciamolo, i belli sono avvantaggiati. Ma nella vita tanti sono come me, uomini normali: io sono l’alternativa ai belli”.