Max Pezzali, in arrivo il 45 giri della demo de Gli avvoltoi

Max Pezzali ha annunciato l’uscita di un 45 giri in cui sarà presente la demo del brano Gli avvoltoi, insieme a Non 6 Bob Dylan. Il cantautore e co-fondatore degli 883 ha raccontato la genesi del progetto attraverso un post pubblicato sui suoi account social.
Queste le sue parole: “La scorsa estate mio padre era in tavernetta (la famosa tavernetta) a riordinare un po’ di cose e ha ritrovato uno scatolone con delle cassette. Tra queste abbiamo ritrovato alcune canzoni mai uscite, credo risalenti al 1990 (quindi precedenti al primo album) e poi il demo de “Gli avvoltoi”. Stavamo già lavorando a questa pubblicazione speciale e allora ho chiamato la Warner e ho chiesto se avessero voglia di arricchire ulteriormente il box con questo provino“.
Pezzali prosegue: “E’ un po’ diverso dalla versione che è poi finita sul disco, però magari aiuta un po’ tutti a capire come possono essere messe giù le canzoni quando vengono scritte (o forse come facevo e faccio io). È una chicca, per pochi. Ne abbiamo fatto un 45 giri, insieme a “Non 6 Bob Dylan”, che come tanti avranno visto dalla serie tv fu una delle prime canzoni che avevamo scritto come 883 e che poi abbiamo pubblicato come ghost track proprio su “La donna il sogno & il grande incubo”. Il tutto è accompagnato da un disegno inedito di Giulio de Vita”.




