Sport

Australian Open, Paolini out: tradita dal mal di stomaco

Australian Open amaro per Jasmine Paolini. La numero uno d’Italia si è fermata a sorpresa al terzo turno, perdendo contro l’americana Iva Jovic con il punteggio di 6-2, 7-6 (3) in 1 ora e 48 minuti. Un’uscita di scena decisamente prematura per l’azzurra in questo primo Slam dell’anno.

La toscana, oltre alla giovane avversaria, ha dovuto fronteggiare evidenti problemi di stomaco che l’hanno debilitata (al primo turno, nel tabellone maschile, era successo anche a Flavio Cobolli), che hanno minato la sua lucidità nelle scelte e la sua reattività negli scambi. Dopo aver perso nettamente il primo parziale, l’italiana ha provato a dare tutto nel secondo set, portandolo fino al tie-break, dove però la statunitense, numero 27 del mondo, ha fatto valere la sua maggiore freschezza atletica.

Dopo la partita, Paolini ha spiegato le sue condizioni ai microfoni di Sky Sport: Ho fatto l’errore di sdraiarmi dopo pranzo una mezz’ora con l’aria condizionata e avevo tutto sullo stomaco. Facevo fatica a muovermi. La tensione non ha aiutato e poi lei ha giocato molto bene. E’ un peccato, avrei voluto andare più avanti nel torneo“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio