Sport

Il primo coach di Alcaraz: Più completo di Nadal. Su Sinner…

Il primo allenatore del tennista spagnolo ha parlato del suo potenziale

Carlos Santos, primo allenatore di Carlos Alcaraz, ha parlato del tennista in un’intervista ai microfoni di Eurosport Spagna. Il coach ha definito lo spagnolo più completo rispetto a una leggenda come Rafael Nadal e ha parlato anche della rivalità con Jannik Sinner.

La rivalità Sinner-Alcaraz: “Lui e Sinner sono i due giocatori che stanno spingendo di più. Non ci sono altri che emergono da così tanto tempo. Avere qualcuno in cima che poi scende va anche bene, ma avere qualcuno che è in cima e ci resta… Penso che possano andare di pari passo. E se lui e Sinner dovessero continuare in questo modo, riusciranno entrambi a durare a lungo nel circuito senza rimanere indietro”.

Il paragone con Nadal: “Alcaraz è molto più completo di Nadal. A livello tennistico e a livello tecnico fa molte altre cose. La palla corta, per esempio. Nadal la faceva bene, ma Alcaraz è un mago. Il taglio, la volée. Rafa aveva colpi buoni, molto potenti, con molto topspin e aveva una grande testa. Carlitos ha un altro tipo di tennis, più magico, che appassiona le persone. Lui corre molto, prova a prendere ogni palla, non sai mai che cosa farà”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio