La favola di Atmane: Questa settimana cambierà la mia vita
Il francese ha sorpreso tutti arrivando in semifinale nel Masters 1000 di Cincinnati

Quella di Terence Atmane è stata sicuramente la favola tennistica dell’anno. Un personaggio particolare il francese, con un qi straordinario di 158, ma arrivato a Cincinnati come numero 136 del mondo, senza sponsor e agente. Il transalpino è entrato in tabellone nel Masters 1000 statunitense passando dalle qualificazioni.
Da lì poi il francese ha sfoderato un tennis spettacolare, battendo avversari decisamente più quotati: Nishioka, Cobolli, Fonseca, Fritz e Rune. Un percorso eccezionale, che lo ha visto arrivare fino alla semifinale, dove è stato sconfitto da Jannik Sinner con il punteggio di 7-6, 6-2. Il francese, che da domani entrerà per la prima volta in top 100, al numero 69 del ranking, ha espresso le sue emozioni attraverso un post su Instagram.
Le sue parole: “La settimana più bella della mia vita!! Grazie a tutti per l’incredibile supporto che ho ricevuto dal primo all’ultimo punto di questo torneo. Voi ragazzi siete FANTASTICI. Ora è il momento di continuare a lavorare duro giorno dopo giorno se un giorno voglio diventare un top player. Nulla è impossibile e questa settimana cambierà decisamente la mia vita per sempre. Grazie Cincinnati, ci vediamo il prossimo anno!!”.