Sport

Sinner, il ginocchio fa ancora male: salterà anche Cincinnati

Dopo aver saltato il Masters 1000 di Montreal, Jannik Sinner darà forfait anche per il Masters 1000 di Cincinnati. Per la prima volta, nel comunicato in cui annuncia il suo ritiro dal torneo in Ohio, il numero uno del mondo parla ufficialmente di un fastidio al ginocchio.

Proprio per questo problema, l’azzurro ha svolto un ciclo di fisioterapia presso il JMedical di Torino nei giorni scorsi, dopo un consulto medico effettuato a Milano. Il tennista italiano, fermo dalla vittoria a Wimbledon del 12 luglio scorso, punta a essere nelle migliori condizioni possibili allo US Open, in programma a fine agosto. Con questo forfait, Sinner perderà 650 punti, ovvero quelli conquistati con la finale dello scorso anno contro Carlos Alcaraz, in cui si era dovuto ritirare nel primo set.

Il comunicato: “Dopo essermi consultato con i miei medici e il mio team, devo annunciare il mio ritiro dal torneo Masters 1000 di Cincinnati. Il mio ginocchio destro mi dà fastidio e, nonostante il duro lavoro svolto con il mio team medico, devo accettare di non essere ancora pronto per competere. Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Cincinnati e auguro a Bob [Moran] e a tutto il suo team un torneo fantastico e ricco di successi. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo e ora mi concentrerò sulla preparazione per gli US Open.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio