Sinner si ritira da Parigi-Bercy: Ho un virus, passerà in pochi giorni
Il numero uno del mondo ha annunciato il forfait dal Masters 1000 parigino
Jannik Sinner non parteciperà al torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione. A 24 ore dal suo esordio, il numero uno del tennis mondiale ha dovuto dare forfait a causa di un virus intestinale. A comunicarlo è stato lo stesso campione italiano, attraverso i canali ufficiali del torneo.
Questo il suo messaggio: “Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy, ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2/3 giorni, non sono pronto fisicamente per competere”.
Sinner poi ha spiegato le sue condizioni a Sky Sport: “Venerdì sera dopo allenamento non mi sono sentito benissimo. Già nei due giorni precedenti in realtà era un po’ così così, ma pensavo fosse dovuto alla stanchezza. Domenica poi siamo andati dal dottore e mi ha detto che ho un virus, che passerà tra 3/4 giorni. Già oggi mi sento un po’ meglio, però il corpo non è forte abbastanza e non è allenato. Mi sono disidratato, può succedere. È stata una lunga stagione e ora è arrivata questa botta, ma tra qualche giorno secondo me starò già meglio e ci prepareremo per Torino. Andrà tutto bene, non ho paura per Torino né per la Coppa Davis. Farò di tutto per essere lì al 100% e sono sicuro che sarà così. Mi prenderò liberi oggi e domani, poi giovedì vedremo come sto, altrimenti inizieremo venerdì o sabato. C’è abbastanza tempo per preparare molto bene Torino”.