2 Capibara star estive dello zoo di Londra

Il roditore più grande del pianeta è nella capitale inglese: una coppia di capibara si è appena trasferita trasferita allo zoo di Londra.
I capibara Gizmo e Kiwi trascorreranno l’estate in città fino al loro trasferimento allo Zoo di Whipsnade, nel Bedfordshire, sito gemello dello Zoo di Londra.
I visitatori potranno incontrare la coppia durante l’evento “Feeding Time at the Zoo” durante le vacanze di metà semestre.
La guardiana dello zoo Jessica Lawrance ha dichiarato: “Gizmo e Kiwi sono una coppia davvero carismatica e ci piace molto conoscerli, scoprire le loro preferenze e peculiarità“.
I capibara, diffusi in tutto il Centro e Sud America, sono diventati delle vere e proprie star di internet e allo zoo di Londra saranno vicini di un’altra star del web.
Gizmo e Kiwi vivranno infatti accanto ad Amara, un ippopotamo pigmeo trasferito da Edimburgo nell’ambito del programma di riproduzione e conservazione dello zoo per le specie in via di estinzione.
Jessica Lawrance ha poi aggiunto: “I capibara hanno conquistato il cuore e l’immaginazione di così tante persone, quindi averli qui allo zoo di Londra, anche se per un breve soggiorno prima di trasferirsi definitivamente a Whipsnade, avrà un impatto enorme nel trasformare i nostri visitatori in ambientalisti“.
Jess ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di vedere la gioia sui volti delle persone quando incontreranno Gizmo e Kiwi durante le vacanze di metà maggio: prevediamo che trascorreranno molto tempo a sguazzare all’aperto“.
E molto probabilmente diventeranno protagonisti indiscussi di video, foto, post e reel dei visitatori dello zoo di Londra.