Alberto Angela riceve il Premio Flaiano: Grazie a tutti
Lo studioso e conduttore ha ricevuto un nuovo riconoscimento

Alberto Angela continua a essere uno dei volti più amati della tv italiana e una delle personalità più riconosciute nella divulgazione scientifica. A tal proposito, lo studioso e conduttore ha ricevuto un nuovo riconoscimento: il Premio Flaiano per la puntata sulla “Sicilia di Montalbano“, decretata come miglior programma culturale tv. Angela ne ha parlato in un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Queste le sue parole: “Era il 2001 quando, per la prima volta, ad Ulisse venne riconosciuto il premio Flaiano come miglior programma culturale tv. Erano i primi passi per questo programma, ma fu anche grazie a quel prestigiosissimo premio che intuii che la strada intrapresa era quella giusta. Ricordo ancora il sostegno del pubblico, un calore che mi fece capire che non eravamo soli in questo meraviglioso viaggio della divulgazione”.
Il conduttore ha proseguito: “Ieri, a 24 anni da quel premio, con Ulisse abbiamo nuovamente ricevuto questo grandissimo riconoscimento per la puntata sulla “Sicilia di Montalbano” decretata come miglior programma culturale tv. Per me questo premio vale come un Oscar e ci tengo a ringraziare la giuria Televisione e Giornalismo del Flaiano che ha voluto riconoscere gli sforzi di tutta la nostra meravigliosa squadra e che ci ha permesso di vivere, ancora una volta, una serata ricca di emozioni. E, soprattutto, lasciatemi ringraziare ancora tutti voi: è grazie al sostegno che ci trasmettete ogni giorno che riusciamo a continuare nella nostra missione televisiva e a provare a fare sempre meglio”.