Yungblud annuncia il documentario sul suo album
Yungblud: Are You Read, Boy? arriverà in sala nel mese di agosto

Yungblud non si ferma. Dopo l’uscita dell’album IDOLS, il cantante ha annunciato anche l’uscita al cinema di Yungblud: Are You Read, Boy?, documentario diretto da Paul Dugdale che racconta la genesi del disco. Il film è ambientato a Berlino e più precisamente negli Hansa Ton, storici studi di registrazione che hanno visto passare miti della musica come David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode.
L’artista ne ha dato l’annuncio su Instagram: “Sono così entusiasta di annunciare il primo film su Yungblud. Un documentario registrato agli Hansa Studios di Berlino dalla leggenda Paul Dugdale. Nei cinema in TUTTO IL MONDO 20 e 24 agosto. Biglietti in vendita 17 luglio. Iscriviti per maggiori informazioni su yungblud.film”.
Yungblud poi spiega: “Volevo fare un film che documentasse veramente dove siamo in questo momento all’uscita del mio album più ambizioso fino ad oggi. Berlino ha sempre irradiato completa verità senza filtri ogni volta che l’ho visitata e gli Hansa Studios sono fottutamente iconici. La storia di Hansa si sente; è nel silenzio tra una ripresa e l’altra, il soffitto sopra che incombe su di te. Sei nell’ombra di tutte queste leggende a chiederti ‘chi cazzo sono e cosa mi porterò dietro?’“.
Il cantante continua: “Questo album ti costringe a guardarti allo specchio e chiederti chi sei senza compromessi. Si tratta di comprendere ciò che gli ‘Idoli’ (IDOLS è il titolo dell’album, ndr) della tua vita ti possono aver insegnato ma inevitabilmente rendendosi conto che tutte le risposte venivano da dentro di te. Si tratta di affrontare l’eredità. Non inchinarmi, ma in piedi con essa. Sfidarla. Portare avanti a modo tuo. Questo film è un viaggio. E’ crudo. E’ scomodo per me guardare e ho il terrore di spegnerlo – ma penso che sia questo il punto”.