Iga Swiatek dopo Wimbledon: Era un sogno a cui non pensavo
La tennista polacca ha parlato delle emozioni dopo la vittoria di Wimbledon

L’edizione 2025 di Wimbledon ha visto trionfare Iga Swiatek nel singolare femminile. Per la tennista polacca, tornata numero 3 del ranking WTA, è stato il primo titolo nello Slam londinese, dopo i 4 trionfi al Roland Garros e quello allo US Open. La campionessa dei Championships ha espresso le sue emozioni con un post su Instagram.
Le sue parole: “Vincere Wimbledon è sempre stato un sogno così lontano per me che in realtà non mi è mai passato per la testa di pensarci. E’ difficile descrivere le emozioni che nascono in me ora che questo sogno si è avverato. Anche dopo questi pochi giorni sto ancora mettendo tutto insieme nella mia mente”.
La campionessa di Wimbledon ha proseguito: “Sono molto felice e orgogliosa che lavorando giorno dopo giorno e avendo il supporto della mia squadra in ogni situazione (come ho detto dopo la partita, a volte hanno creduto in me più di quanto io credessi in me stessa), abbiamo raggiunto qualcosa di così magico“.
La tennista ha concluso: “Ora capisco questa unicità e, in un certo senso, l’immensità di questo torneo. Non dimenticherò mai queste emozioni ed esperienze tanto quanto ricorderò sempre quanto lavoro dentro e fuori dal campo mi è costato arrivare in questo posto. E ora è il momento di riprendere fiato”.