Cinema

Dwayne Johnson: Il botteghino può metterti all’angolo

L'attore ha parlato delle pressioni di Hollywood riguardo a certi ruoli

Dwayne Johnson ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Mike Kerr in The Smashing Machine, di Benny Safdie, presente in concorso all’82esima Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Con questa pellicola l’attore si è messo alla prova con un’interpretazione drammatica, dopo tanti blockbuster d’azione.

In occasione della Mostra, l’attore ha raccontato: “Quando sei a Hollywood, come sappiamo tutti, tutto ruota attorno al botteghino e tu insegui il botteghino. E il botteghino, nel nostro settore, è molto importante e può essere molto assordante, può spingerti in una categoria e metterti all’angolo. E allora ti senti dire ‘Questa è la tua strada’ e ‘Questo è quello che fai’ e ‘Questo è quello che la gente vuole che tu sia’ e ‘Questo è quello che Hollywood vuole che tu sia“.

Johnson a volte ha ceduto alle pressioni, ma ha avuto sensazioni contrastanti sui film che ha fatto: “Mi piacevano, erano divertenti e alcuni erano davvero buoni e hanno avuto successo, mentre altri non erano poi così buoni“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio