Cinema

Emma Watson: Assenza dal cinema? Ecco cosa non mi manca

Emma Watson da tempo è lontana dal grande schermo. L’attrice, nota a livello globale per il ruolo di Hermione Granger in Harry Potter, ha spiegato i motivi del suo allontanamento in un’intervista a Hollywood Authentic.

Era stanca della macchina promozionale intorno al cinema: “Penso che sarò onesta e diretta e dico: non mi manca vendere cose. Ho trovato che fosse abbastanza distruttivo per l’anima. La parte più importante del lavoro è la promozione e la vendita di quel film. Ho semplicemente realizzato di fare poco della parte che davvero mi piace”. Ma le manca recitare:Mi manca usare le mie capacità, e mi manca molto l’arte“.

La recitazione è quasi una forma di meditazione per lei: Quando la cinepresa comincia a girare, puoi dimenticare tutto il resto del mondo se non quel singolo istante: è un’intensa forma di meditazione. Perché non puoi essere in nessun altro posto”.

Lo stress però di certo non le manca: Non mi manca la pressione. Avevo dimenticato che ci fosse tanta pressione. Ho fatto una piccola cosa per uno spettacolo teatrale, solo con amici. E ho pensato, “Accidenti, che stress!” E non era nemmeno per un vero pubblico. Questo aspetto non mi manca”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio