Cremonini, arriva l’album live: Ecco perché l’ho voluto

Cesare Cremonini è uno dei cantautori più amati e di successo nella scena contemporanea della musica italiana. Reduce dal grande successo del suo tour, l’artista sta lavorando proprio a un album live. Cremonini ne ha parlato attraverso un post pubblicato su Instagram, in cui ha pubblicato un video dei suoi concerti e ha spiegato perché ha voluto dare vita al disco CremoniniLIVE25.
Le sue parole: “Ascoltatevi bene perché siete lo spettacolo più bello. Sto lavorando con tutta la mia squadra a un album live – il quarto della mia esperienza nel mondo della musica – che traccia un segno importante nella nostra storia. E’ legittimo chiedersi a cosa serva un album dal vivo così curato oggi, in un’epoca disumanizzata e sfacciatamente robotizzata. Lo dice la parola stessa. Live. Dal vivo. Album del vivere. E’ il palcoscenico la nostra isola felice, l’ultimo baluardo dove poter mostrare tutto il rispetto che diamo alla musica“.
“Questa clip – continua il cantante – è un assaggio di quello che potrete ascoltare (e guardare in esclusiva sfogliando il booklet del nuovo album in uscita il 21 Novembre). Come sapete l’unico evento ufficiale di promozione di questo bellissimo progetto per ora sarà nel pop up store dedicato alla mia carriera, che inaugurerà in Corso Como 10 a Milano, dal 18 al 22 Novembre. Lì ci abbracceremo. Per partecipare fai visita allo shop on line Universal. Grazie di cuore a tutti. Ce”.