Heidi – Una nuova avventura, il trailer ufficiale
C’è la storica sigla italiana di Elisabetta Viviani...

È online da oggi il trailer ufficiale di HEIDI – Una nuova avventura, il film d’animazione in CGI diretto da Tobias Schwarz, che arriverà nelle sale italiane il 6 novembre, distribuito in esclusiva da Adler Entertainment.
Il film propone una reinterpretazione moderna del classico di Johanna Spyri, fondendo la magia e la purezza della storia originale con tematiche profondamente attuali come la sostenibilità ambientale e la tutela della natura. Un racconto senza tempo che guarda al futuro, mantenendo intatto il cuore di una delle eroine più amate di sempre.
La storica Sigla
Ad accompagnare le immagini del trailer c’è la storica sigla italiana di Elisabetta Viviani, “Heidi” — scritta da Christian Bruhn, Andrea Wagner, Franco Migliacci e Wolfgang Weinzierl — un brano che ha fatto la storia dell’animazione nel nostro Paese e che continua a emozionare generazioni diverse.
La scelta musicale non è casuale: è un ponte affettuoso tra passato e presente, un omaggio alla memoria collettiva di chi è cresciuto con Heidi e un invito per i più piccoli a scoprire, con occhi nuovi, la forza di un personaggio che parla di libertà, amore per la montagna e rispetto per l’ambiente.
Il trailer di HEIDI – Una nuova avventura
Sinossi di HEIDI – Una nuova avventura:
Nel cuore delle Alpi svizzere, la vivace Heidi, una bambina di otto anni, si gode la sua vita spensierata insieme al suo burbero ma amorevole nonno, circondata da pascoli rigogliosi e vette maestose. Quando Heidi salva un cucciolo di lince ferito, rimasto intrappolato in una trappola tesa da un astuto industriale, il signor Schnaittinger, decide di curarlo in segreto e chiamarlo Pepper. Ma mentre i giochi vivaci del cucciolo iniziano ad attirare attenzioni indesiderate, Heidi scopre che i piani di Schnaittinger per costruire una segheria che rischia di distruggere il territorio, minacciano non solo il cucciolo, ma l’intero ecosistema alpino. Cosí, con il suo fedele amico Peter e l’inseparabile San Bernardo Joseph, Heidi intraprende un’audace avventura per riportare Pepper dalla sua famiglia prima che sia troppo tardi. Lungo il cammino Heidi si trova a fronteggiare le insidie della natura, i pericoli dell’avidità umana e la forza profonda dei legami di amicizia.