Sport

Binaghi: Abbiamo avuto conferma che Djokovic sarà alle Finals

La stagione tennistica è alle battute finali e le si avvicina il momento delle ATP Finals di Torino. Negli ultimi mesi c’è stato il dubbio sulla presenza di Novak Djokovic al torneo dei Maestri, visto che il fuoriclasse serbo, vista l’età, spesso seleziona gli appuntamenti a cui partecipare. Di questo e della speranza di qualificazione di Lorenzo Musetti ha parlato Angelo Binaghi, presidente della FITP, intervenuto a ‘La Politica nel Pallone’ di Emilio Mancuso.

Su Djokovic e Musetti alle Finals: “Noi abbiamo avuto conferma che Djokovic a Torino ci sarà. La qualificazione di Musetti sarebbe qualcosa di esagerato. Lorenzo merita di entrare nei primi otto e lo meritava già nel 2024. La sconfitta di Parigi? Sonego è un grande professionista e si è comportato come tale. Nessuno ha mai pensato a un biscotto o a dei favoritismi. Per il secondo anno consecutivo abbiamo giocatori qualificati in tutti e quattro i tornei delle Finals. Siamo riusciti a ricavare 700 posti in più per ogni sessione e anche quest’anno batteremo altri record di affluenza”.

La Davis senza Sinner: “Abbiamo uno squadrone anche senza Jannik. E’ una squadra che merita di vincere la Davis, con giocatori che il tennis italiano raramente ha avuto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio