
Quella tra Lionel Messi e il Barcellona è stata una lunga storia d’amore e di vittorie. Entrato nel 2000 nelle giovanili blaugrana, l’argentino lì è stato aiutato con i problemi dell’ormone della crescita ed è poi diventato un fenomeno assoluto del calcio mondiale, vincendo decine di trofei con la squadra catalana e ben 8 Palloni d’Oro.
Nel 2021 poi ci fu il commosso addio, ma una parte del cuore dell’attaccante è sempre rimasta lì. Ecco perché Messi, recatosi in Spagna per raggiungere il ritiro dell’Argentina, non ha perso occasione per fare una tappa a Barcellona e in particolare al Camp Nou. Una visita notturna, in gran segreto, in quello che è stato il suo stadio, la sua casa.
Il fuoriclasse argentino poi ha pubblicato sui social le immagini della serata, con un messaggio. Queste le sue parole: “Ieri sera sono tornato in un posto che mi manca con l’anima. Un posto dove sono stato immensamente felice, dove voi mi avete fatto sentire mille volte la persona più felice del mondo. Magari un giorno potessi tornare, e non solo per salutarvi come giocatore, come non ho mai potuto fare…”.




