
I campioni riconoscono i campioni. Ed è il caso anche di Fernando Alonso e Max Verstappen. In una recente intervista, il veterano spagnolo dell’Aston Martin, due volte campione del mondo, ha parlato dell’olandese della Red Bull, quattro volte vincitore del Mondiale, usando parole di stima.
Le parole di Alonso: “Io e Max veniamo da paesi che non seguono la F1, soprattutto la Spagna. Jos (Verstappen, ndr) era già un maestro, ho persino corso contro di lui per qualche anno. Invece contro Max da 8 anni ormai. E’ un ambiente difficile. Se arrivi qui e hai successo fin dall’inizio della tua carriera, quando non sei politicamente corretto e non ti vedono come il tipico bravo ragazzo, sei fuori dal sistema e più autentico di quanto dovresti essere“.
Il pilota spagnolo ha proseguito: “Questo discorso si riflette anche in Max. In parte è una forte personalità, ma ha ottenuto anche ottimi risultati e ha talento. Non solo in F1, ma anche nelle categorie giovanili. Fin dal karting, sapevamo che questo ragazzo sarebbe arrivato: quindi, nel mio caso, ho sempre nutrito grande rispetto per lui”.




