MusicaSpettacolo

Gli Oasis si fermano di nuovo: Ora un periodo di riflessione

E così avvenne. Inizia così il messaggio scritto sui social dagli Oasis, citando un articolo del giornalista Simon Price, che definiva gli Oasis la forza pop culturale più dannosa della recente storia britannica. Questa frase, che la band adesso rivendica ironicamente, sottolinea come quel presunto “danno” abbia poi conquistato una nuova generazione di fan.

Un messaggio importante, perché annuncia una nuova pausa per i fratelli Gallagher. Il tour del 2025, che si è concluso il 23 novembre a San Paolo, in Brasile, è stato un successo incredibile in tutto il mondo, che ha mosso centinaia di migliaia di persone, che da anni aspettavano la reunion della band per assistere ai loro concerti dal vivo. E chi aspettava nuove date per il 2026, per il momento è rimasto deluso.

Il messaggio, infatti, prosegue:La forza culturale pop più dannosa della recente storia britannica’ ha trovato la sua strada nei cuori e nelle menti di una nuova generazione. Dalla Gallagher Hill al River Plate, da Croke Park sulle rive del Royal Canal alla Città degli Angeli, l’amore, la gioia, le lacrime e l’euforia non saranno mai dimenticate. Ci sarà ora una pausa per un periodo di riflessione. Oasis”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio