Federica Brignone è tornata sugli sci a 237 giorni dalla caduta

A 237 giorni dal terribile incidente nel gigante degli Assoluti, Federica Brignone è tornata sugli sci. Stamattina la campionessa in carica della Coppa del Mondo è tornata ad assaporare le sensazioni della neve, a Cervinia, sulle piste della sua regione, con al fianco il fratello-allenatore Davide. Si tratta di una tappa fondamentale per il tentativo di tornare in tempo per partecipare alle Olimpiadi di Milano-Cortina, a cui mancano poco più di 2 mesi.
Il comunicato della FISI: “Procede secondo programmi la fase riabilitativa di Federica Brignone a distanza di 237 giorni dalla caduta rimediata ai Campionati Italiani Assoluti dello scorso 3 aprile che le provocò la frattura del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra. La detentrice della Coppa del mondo femminile ha completato la prima parte della rieducazione fisica al JMedical di Torino, ottenendo in questi giorni il via libera da parte della Commissione Medica FISI per procedere ulteriormente nel suo piano di recupero, che prevede l’aggiunta di un lavoro in pista.
Così si è presentata sulla neve di Cervinia, dove ha compiuto qualche giro con sci da turismo, accompagnata dai tecnici federali. Lo scopo in questa fase è quello di aggiungere stabilità e fiducia al suo percorso, obiettivi che la campionessa valdostana perseguirà anche nelle prossime settimane, dove alternerà fasi di carico in palestra ad ulteriori giornate in pista“.




