Noemi svela: Ero una ragazzina nerd, molto chiusa e timida

Noemi ha raccontato si è raccontata a tutto tondo in una recente intervista rilasciata a La Stampa. La cantante romana ha ripercorso anche tappe del passato, ricordando i tempi della scuola e l’esperienza a X-Factor. Ecco le le sue parole.
La timidezza e il bullismo ai tempi della scuola: “Ero una ragazzina nerd, molto chiusa e timida. A scuola non avevo tanti amici, mentre al mare, in vacanza sì, che cosa strana. Si dice che il bullismo lo devi combattere, devi essere più forte del bullo, ma io dico che è una stupidaggine. Puoi essere forte quanto vuoi, però se sei circondato da persone che non ti apprezzano, è difficile che scatti qualcosa in te. Quando mi sono fatta degli amichetti al mare, erano loro che mi facevano sentire bene, mi accettavano. Basta trovare due o tre persone che ti vogliono bene, e tutto diventa luminoso”.
Cosa è rimasto della ragazza che 16 anni fa era sul palco di X-Factor: “Il dread che porto dietro la nuca dal 2007 e che ho solo accorciato. Mi ricorda un po’ le mie origini più punk, hardcore, reggae, ma anche soul e hip hop”.




