Sport

Australian Open, primo forfait eccellente: Draper non ci sarà

L’inizio del primo Slam stagionale si avvicina: il 12 gennaio, infatti, partirà l’Australian Open. E in vista del torneo di Melbourne c’è già il primo forfait eccellente: Jack Draper non ci sarà, come annunciato da lui stesso sui social.

Queste le parole del numero 10 del mondo: Io e il mio team abbiamo deciso di non partire per l’Australia quest’anno. È stata davvero una decisione difficile visto che l’Australian Open uno dei quattro tornei più importanti del nostro sport. Purtroppo soffro ancora per questo infortunio, sono nelle fasi finali del percorso recupero e tornare in campo così presto in partite al meglio dei cinque set non sarebbe la scelta più intelligente per me e per il mio tennis“.

Draper ha proseguito:Ho affrontato un bel po’ di ostacoli finora, ma questo è stato di gran lunga il più difficile, impegnativo e complesso che abbia mai avuto, è strano: tutto questo sembra rendermi sempre più resiliente, più affamato e mi fa desiderare ancora di più di diventare il giocatore che voglio essere. Non vedo l’ora di tornare in campo nel 2026 e competere di nuovo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio