MotoriSport

Presentazione Ducati, Marquez: Il design è fantastico

Oggi, a Madonna di Campiglio, c’è stata la presentazione della Ducati ufficiale per il Mondiale MotoGP 2026, con la presenza dei vertici del team italiano e dei due piloti: Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Il campione del mondo, intervistato sul palco, ha dato le sue sensazioni. Ecco le parole dello spagnolo, riportate da Sky Sport.

Sul recupero dall’infortunio: “Mi sto rimettendo, sto lavorando duramente per arrivare nelle migliori condizioni possibili in Thailandia. Una moto veloce è sempre bella: vedremo durante i test pre-stagionali, ma il design è fantastico”.

L’emozione prima di cominciare la stagione: “Sono più rilassato e tranquillo, rispetto all’anno scorso. Ma ho le stesse farfalle nello stomaco di sempre nel cominciare una nuova stagione”.

Le motivazioni: “La passione è la chiave di tutto. Amo questo sport, mi piace gareggiare e questo è il carburante più forte nella mia mente. Nel 2025 ho raggiunto un obiettivo ma riparto nel 2026 con lo stesso entusiasmo. Il mio lavoro è giornaliero, ogni giorno serve per avvicinarsi alla vittoria”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio