Prime Video ha ufficializzato la data di uscita di Elle, la nuova serie prequel di La rivincita delle bionde: il debutto è fissato per il 1° luglio, in esclusiva sulla piattaforma in oltre 240 Paesi e territori. Contestualmente all’annuncio, è arrivata anche la conferma del rinnovo per una seconda stagione, ancora prima del lancio ufficiale.
Prodotta da Hello Sunshine e Amazon MGM Studios, la serie riporta al centro una delle protagoniste più iconiche della cultura pop contemporanea, raccontandone le origini. Elle seguirà infatti Elle Woods durante gli anni del liceo, esplorando le esperienze che hanno contribuito a formare il carattere, l’ambizione e la determinazione della giovane donna che il pubblico ha conosciuto nel primo film della saga.
“Venticinque anni dopo che il mondo l’ha conosciuta per la prima volta, poter condividere la storia di come Elle Woods è diventata la forza inarrestabile di cui tutti ci siamo innamorati è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Reese Witherspoon. “Scoprire Lexi Minetree e vederla vestire i (favolosi) panni di Elle è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Penso che i temi della nostra serie, ovvero gentilezza, autenticità e fiducia in sé stessi, toccheranno profondamente sia i fan dei film originali che il nuovo pubblico. Lavorare con il nostro incredibile team di Hello Sunshine, Amazon e i nostri visionari sceneggiatori e registi per dare vita al percorso di Elle al liceo è stata una gioia immensa. Non vedo l’ora di condividere la prima stagione con il mondo e iniziare le riprese della seconda!”
Sulla stessa linea l’intervento di Peter Friedlander, Global Head of Television di Amazon MGM Studios: “Elle cattura il cuore, la fiducia e l’ottimismo che hanno reso Elle Woods un’icona culturale intramontabile, regalando al pubblico una storia di formazione fresca e profondamente intima. Ordinare una seconda stagione testimonia la nostra fiducia nella visione creativa e nell’incredibile team dietro la serie. Siamo entusiasti che il pubblico possa vivere il viaggio di Elle a partire dalla prima stagione.”
La serie è creata da Laura Kittrell (High School, Insecure), che firma anche la co-regia insieme a Caroline Dries. Entrambe ricoprono il ruolo di executive producer, affiancate da Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Marc Platt e Amanda Brown. Jason Moore (Pitch Perfect) ha diretto i primi due episodi della prima stagione ed è coinvolto anch’egli come produttore esecutivo.
Nel cast della prima stagione, Lexi Minetree interpreta la giovane Elle Woods, affiancata da June Diane Raphael nel ruolo della madre Eva e da Tom Everett Scott in quello del padre Wyatt. Completano il cast Gabrielle Policano, Jacob Moskovitz, Chandler Kinney e Zac Looker, insieme a Jessica Belkin, Logan Shroyer, Amy Pietz, Matt Ober, Chloe Wepper, David Burtka, Brad Harder, Kayla Maisonet, Lisa Yamada e James Van Der Beek.
Con una data di uscita già fissata e una seconda stagione in lavorazione, Elle si prepara a riportare sullo schermo lo spirito brillante, ottimista e determinato di Elle Woods, puntando a conquistare sia i fan storici che una nuova generazione di spettatori.
Prime Video
Prime Video è la destinazione di intrattenimento dove trovare tutto e offre ai clienti un’ampia selezione premium attraverso un’unica applicazione disponibile su migliaia di dispositivi compatibili.
Amazon Prime Video è incluso gratuitamente con l’abbonamento Amazon Prime (Clicca qui per iscriverti)




