Cinema

Jennifer Lawrence: Lavorare con registe donne è stato formativo

Nel corso del tour promozionale di Die My Love, Jennifer Lawrence è stata ospite del podcast Good Hand di Amy Poehller. Nel corso della conversazione, l’attrice ha toccato diversi temi: fra questi, l’interprete premio Oscar ha spiegato che le registe donne hanno avuto un ruolo fondamentale nel plasmare le sue visione di Hollywood. Lawrence, infatti, agli inizi della sua carriera ha lavorato con numerose cineaste, come Lori Perry, Debra Granik, Jodie Foster e Susanne Bier.

L’attrice ha raccontato: Il mio primo film in assoluto è stato diretto da una donna. E da adolescente ho finito per lavorare con più registe che registi. E’ stata un’esperienza formativa. Ho capito che era possibile anche per me (dirigere, ndr). Volevo farlo fin da quando ero adolescente. Da quando ho cominciato a lavorare nel cinema, a vent’anni e anche ora, lo dico sempre ai registi e loro mi coinvolgono. Molti di loro sono stati gentili e mi hanno coinvolto nel processo (di realizzazione del film, ndr) e mi hanno lasciato vedere il post”.

La protagonista di Die My Love, inoltre, ha confermato di aver scritto una commedia: “Mi piacerebbe dirigerla ed esserne protagonista”. La Lawrence, però non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto. Di certo questo apre nuovi scenari per il futuro, in cui l’attrice sembra sempre più interessata a sperimentare ruoli creativi che vanno al di là della recitazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio