Cinema

Rachel McAdams: Mean Girls? Feci il provino per un altro ruolo

Rachel McAdams di recente ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Tra i ruoli che hanno inciso sulla sua carriera c’è sicuramente quello in Mean Girls, in cui la reginetta di bellezza liceale Regina George. In una recente intervista McAdams ha svelato che inizialmente lei si presentò al provino per il ruolo di Cady Heron, la protagonista. Quel ruolo poi andò a Lindsey Lohan, allora 17enne, mentre McAdams aveva 25 anni.

L’attrice ha spiegato: Ricordo di aver pensato che fosse un tentativo inutile, perché non mi avrebbero mai presa per Cady. Stavo appena iniziando e quello era il personaggio principale. Non pensavo proprio di essere in un momento della mia vita in cui sarei stata scelta per quel ruolo. Così sono andata lì e mi sono semplicemente divertita.

McAdams voleva lavorare a tutti i costi nel film di Tina Fey:Amavo così tanto la sceneggiatura. Ricordo di aver chiuso quel copione e di aver chiamato il mio manager dicendo: ‘Per favore, accetterei anche solo di interpretare un personaggio che solo una battuta’”. Alla fine, il regista Mark Waters disse: “Sei troppo grande per interpretare Cady, ma sei perfetta per il ruolo di Regina. Lei ha già visto un po’ di mondo e forse, non so se la definirei un’anima vecchia, ma ha qualche chilometro in più rispetto a Cady, ha detto l’attrice, spiegando di averlo preso come un complimento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio