MotoriSport

F1, in Australia vince Russell davanti ad Antonelli. Terzo Leclerc

Il Mondiale di Formula 1 2026 si apre nel segno della Mercedes. Nel Gran Premio d’Australia, infatti, c’è stato il successo di George Russell, che ha preceduto il compagno di squadra Kimi Antonelli. Dopo il dominio nelle qualifiche, quindi, c’è stata la conferma anche in gara.

La Ferrari, invece, si era illusa per metà gara: grazie a una grande partenza, Charles Leclerc era balzato in testa, mentre Lewis Hamilton era in piena corsa per il podio, in una gara certamente caotica, segnata ben 6 ritiri, per la maggior parte dovuti a problemi di affidabilità. Fatale per la Scuderia di Maranello, che tra il 12esimo e il 25esimo giro occupava le prime due posizione, forse una distrazione dal muretto, che ha lasciato in pista entrambe le vetture al momento della prima Virtual Safety Car e così ha tardato il cambio gomme.

Proprio in questa occasione Mercedes si è dimostrata più scaltra, approfittando del ritiro della Red Bull di Hadjar per ribaltare le posizioni e prendere il largo nella seconda parte del GP. Alla fine quindi la Rossa si deve accontentare del podio con Leclerc, terzo, e del quarto posto di Hamilton. Quinto posto per il campione del mondo Norris su McLaren, sesto Verstappen, autore della rimonta dal ventesimo posto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio