
Non c’è due senza tre. Ieri sera Andrea Kimi Antonelli ha vinto la sua terza gara consecutiva in Formula 1, trionfando nel Gran Premio di Miami. Il pilota italiano della Mercedes ha preceduto i due della McLaren, Lando Norris e Oscar Piastri, rispettivamente secondo e terzo.
Il classe 2006 si è confermato leader del Mondiale, allungando sul compagno di squadra George Russell, quarto al traguardo, su cui ora ha un vantaggio di 20 punti. Il bolognese, che scattava dalla pole, ancora una volta ha sbagliato in partenza, è poi tornato in testa dopo il valzer dei pit stop in seguito alla Safety Car. Da lì Antonelli è stato glaciale nel non commettere errori, tenendo dietro Norris fino al traguardo.
Questa l’analisi del leader del Mondiale dopo la gara: “La partenza non è stata brutta come ieri, non mi aspettavo che frenassero così presto, sono stato fortunato in curva-2. Il passo comunque era forte, abbiamo fatto un grande undercut e abbiamo tenuto il passo. E’ solo l’inizio, la strada è lunga e il team sta facendo un lavoro strepitoso. Godiamoci questa vittoria e poi pensiamo al Canada”.




