News & Events

Buon Ferragosto da Voto 10

C’è qualcosa di particolare nel Ferragosto. È quasi una parentesi dentro l’estate, quella giornata in cui sembra perfettamente accettabile dimenticare per qualche ora orologi, notifiche e cose da fare.

C’è chi lo trascorre al mare, arrivando in spiaggia quando il sole è ancora basso pur di conquistare qualche metro di sabbia. Chi preferisce la montagna, un prato e temperature decisamente più indulgenti. E poi ci sono le tavolate: quelle che iniziano con un innocente “mangiamo qualcosa insieme” e finiscono diverse ore dopo, quando qualcuno propone l’anguria mentre tutti assicurano di non riuscire più a toccare cibo.

Ferragosto è anche questo. Grigliate, gavettoni, borse frigo, granite, piedi scalzi, musica in lontananza e programmi che possono tranquillamente cambiare all’ultimo momento.

Per una volta possiamo perfino concederci il lusso di annoiarci un po’. Guardare il mare senza fotografarlo, chiacchierare senza controllare continuamente il telefono o semplicemente cercare il posto più fresco disponibile e dichiararlo territorio personale fino al tramonto.

Non serve necessariamente organizzare qualcosa di memorabile. Spesso sono proprio le giornate meno programmate a diventare quelle che ricordiamo meglio.

Domani torneranno il traffico, le email, gli appuntamenti e probabilmente anche il pensiero che l’estate stia correndo troppo velocemente.

Ma oggi no.

Buon Ferragosto da Voto 10

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio